Piste di fondo e sci nordico di Arpy in Valle d'Aosta
Foto di Brusa

Arpy

Punto di partenza

Arpy, Morgex · 1695m

Dettagli

  • Altitudine

    1765 m

  • Km piste

    18,2

Il comprensorio

Orari 09:00 - 16:30
Prezzi 6€
Apertura 15 dicembre 2021 - 15 marzo 2022

Piste

2 piste blu
1 piste rosse
1 piste nere

Il luogo

Arpy e il suo lago sono un autentico simbolo delle Alpi valdostane, un’immagine da cartolina difficile da dimenticare. Un luogo riservato, quasi fermo allo scorrere del tempo, dove la pace della natura e gli impressionanti panorami si fondono per regalare un’esperienza sempre unica.

Con quasi 20 km di piste battute, perfette tanto per la tecnica classica quanto per lo skating, qui ad Arpy si trovano anelli di ogni livello, dai più facili per godersi la neve e il paesaggio, a quelli più difficili, come la Pista Nera Franco Revel, spesso teatro di gare: il massimo per mettersi alla prova!

Oltre alle piste, ad Arpy c’è tutto ciò che serve per la perfetta giornata in alta quota: un baby snow park per i più piccoli, itinerari per le ciaspole e bar e zone per rilassarsi. In più, al Foyer du Fond trovate sia gli istruttori di sci che il noleggio dell’attrezzatura.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti
Profile
Etienne Viérin · 7 dicembre 2021
Pista ideale per neofiti.