Piste di discesa del comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia in Valle d'Aosta
Foto di Andrea Miola

Breuil-Cervinia | Cervino Ski Paradise

Punto di partenza

Via Guido Rey, Breuil-Cervinia · 2002m

Dettagli

  • Altitudine

    3480 m

  • Km piste

    107,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 17:00
Prezzi 47€
Apertura 16 ottobre 2021 - 1 maggio 2022

Piste e impianti

15 impianti
10 piste blu
25 piste rosse
6 piste nere

Il luogo

Immersa nel Cervino Ski Paradise, la stazione di Cervinia è il cuore pulsante degli oltre 350 chilometri di piste che, tra Italia e Svizzera, formano uno dei comprensori più estesi e famosi d’Europa.

Grazie agli impianti di risalita di ultima generazione si passa in pochi minuti da una pista all’altra senza mai togliere gli sci, con una scelta talmente ampia da poter sfrecciare su tracciati sempre diversi. Oltre a questo, grazie all’altitudine delle sue piste, la stazione di Breuil-Cervinia è solitamente la prima ad aprire e l’ultima a chiudere, rendendola di fatto la scelta ideale per sciare quasi tutto l’anno. A maggior ragione, questa è una delle poche località in cui si può sciare anche durante la stagione più calda, con le piste del Plateau Rosà che formano la ski area più alta ed estesa d’Europa nei mesi estivi.

Tra le tante possibilità, sottolineiamo la pista della Ventina, che dal Plateau Rosà scende per 11 chilometri fino in paese, coprendo più di 1400 metri di dislivello! I plus non finiscono qui, perché l’offerta ai piedi del Cervino si arricchisce con un’ampia area per il freeride e uno degli snowpark più lunghi d’Europa, l’Indian Park.

Breuil-Cervinia non ha bisogno di grandi descrizioni, è una delle mete più celebri e rinomate di tutto il panorama alpino, grazie ai suoi tanti servizi, dai ristoranti ai locali per l’après-ski, l’ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata sulla neve.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti