
Chamois | Cervino Ski Paradise
Punto di partenza
Buisson, parcheggio funivia, Antey-Saint-André · 1115m
Dettagli
Altitudine
2470 m
Km piste
17,4
Il comprensorio
Piste e impianti
Il luogo
Chamois, il “nido delle aquile” valdostano, è un terrazzo naturale ben soleggiato e completamente car free, raggiungibile solo con la funivia (o con le ciaspole!). Questo aspetto, unito alla bellezza e alla particolarità del territorio, rende questa piccola stazione al cospetto del Cervino una meta per lo sci alpino unica nel suo genere, all’insegna della pace e dell’immersione nella natura.
Ben servita da tre seggiovie, la ski area si sviluppa su quasi 20 chilometri di piste coperte da innevamento artificiale, perfette per i principianti e per i bambini, che qui potranno migliorare la propria tecnica su tracciati via via più lunghi e divertenti ma mai troppo difficili. La stazione di Chamois, inoltre, fa parte del comprensorio Cervino Ski Paradise: con un unico biglietto potrete accedere alle piste dell’intera ski area!
Oltre le piste di sci, l’offerta di Chamois è ricca e capace di soddisfare sportivi e non: dalle discese di freeride verso Cheneil, alle interessanti escursioni scialpinistiche e di fondo, fino al campo scuola con tapis roulant per i più piccoli.