Piste di discesa del comprensorio sciistico di Chamois in Valle d'Aosta
Foto di Paola Pagliarin

Chamois | Cervino Ski Paradise

Punto di partenza

Buisson, parcheggio funivia, Antey-Saint-André · 1115m

Dettagli

  • Altitudine

    2470 m

  • Km piste

    17,4

Il comprensorio

Orari 08:30 - 16:30
Prezzi 20€
Apertura 27 novembre 2021 - 18 aprile 2022

Piste e impianti

5 impianti
2 piste blu
6 piste rosse
0 piste nere

Il luogo

Chamois, il “nido delle aquile” valdostano, è un terrazzo naturale ben soleggiato e completamente car free, raggiungibile solo con la funivia (o con le ciaspole!). Questo aspetto, unito alla bellezza e alla particolarità del territorio, rende questa piccola stazione al cospetto del Cervino una meta per lo sci alpino unica nel suo genere, all’insegna della pace e dell’immersione nella natura.

Ben servita da tre seggiovie, la ski area si sviluppa su quasi 20 chilometri di piste coperte da innevamento artificiale, perfette per i principianti e per i bambini, che qui potranno migliorare la propria tecnica su tracciati via via più lunghi e divertenti ma mai troppo difficili. La stazione di Chamois, inoltre, fa parte del comprensorio Cervino Ski Paradise: con un unico biglietto potrete accedere alle piste dell’intera ski area!

Oltre le piste di sci, l’offerta di Chamois è ricca e capace di soddisfare sportivi e non: dalle discese di freeride verso Cheneil, alle interessanti escursioni scialpinistiche e di fondo, fino al campo scuola con tapis roulant per i più piccoli.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti