Piste di discesa del comprensorio sciistico di Champoluc, parte del Monterosa Ski in Valle d'Aosta
Foto di James Craig

Champoluc | Monterosa Ski

Punto di partenza

Champoluc, Ayas · 1580m

Dettagli

  • Altitudine

    2705 m

  • Km piste

    27,1

Il comprensorio

Orari 08:30 - 17:00
Prezzi 50€
Apertura 29 novembre 2021 - 11 aprile 2022

Piste e impianti

10 impianti
4 piste blu
13 piste rosse
0 piste nere

Il luogo

Situato nel centro della Val d’Ayas, Champoluc è uno dei punti cardine del maxi comprensorio Monterosa Ski, oltre ad essere una stazione di rilevanza internazionale. Da qui, grazie all’ampia rete di impianti veloci e moderni, ci si collega facilmente con Gressoney-la-Trinité e con Alagna Valsesia, per un’esperienza sugli sci a 360 gradi.

Le piste di Champoluc, offrono una grande varietà di tracciati adatti ad ogni sciatore, passando per scenari mozzafiato sotto le vette più alte del Monte Rosa.

Il paese di Champoluc è uno dei più popolati della zona e per questo garantisce ogni tipo servizio: noleggi, locali, ristoranti e, se per un giorno non avete proprio voglia di sciare, le suggestive terme Monterosa SPA. A completare l’offerta, una pista da bob e un baby snow park garantiscono il divertimento per i bambini!

Inoltre, da qui partono moltissime vie scialpinistiche verso i giganti del Monte Rosa, tra tutte quelle che portano al Castore e al Polluce.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti