Piste di fondo e sci nordico di Champorcher in Valle d'Aosta

Champorcher

Punto di partenza

Chardonney, Champorcher · 1440m

Dettagli

  • Altitudine

    1408 m

  • Km piste

    5,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 16:30
Prezzi 3€
Apertura 20 dicembre 2021 - 15 marzo 2022

Piste

1 piste blu
0 piste rosse
1 piste nere

Il luogo

Nonostante sia piccolo, il comprensorio di Champorcher ha un’offerta ampia e variegata ed è perfetto per qualunque fondista.

Immersa nel Parco Regionale del Mont Avic, l’anello della pista Moulin si divide in una zona più facile, adatta soprattutto a bambini e principianti, e una in cui sono richieste conoscenze tecniche e preparazione fisica. Quest’ultima viene utilizzata anche da campioni mondiali, che qui trovano il terreno ideale per un ottimo allenamento. La pista, sempre ben battuta, attraversa i boschi del Parco seguendo il torrente Ayasse e alterna zone in cui praticare la tecnica classica ad altre in cui provare lo skating.

Alla partenza si trova il moderno Centro Sportivo, che offre spogliatoi, docce, saune, locali di sciolinatura e infermeria, oltre ovviamente al servizio bar dove potrete concludere al meglio la giornata sulla neve.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti