Piste di discesa del comprensorio sciistico di Champorcher, parte del Monterosa Ski in Valle d'Aosta
Foto di Luigi Gonzaga

Champorcher | Monterosa Ski

Punto di partenza

Chardonney, Champorcher · 1440m

Dettagli

  • Altitudine

    2494 m

  • Km piste

    19,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 16:30
Prezzi 33€
Apertura 5 dicembre 2021 - 21 marzo 2022

Piste e impianti

7 impianti
2 piste blu
13 piste rosse
3 piste nere

Il luogo

La stazione sciistica di Champorcher, la prima che si incontra arrivando dal Piemonte, è situata sul versante sinistro della Valle d’Aosta e fa parte del maxi comprensorio del Monterosa Ski.

Nonostante le piccole dimensioni offre una ski area super completa: qui, infatti, anche gli sciatori più esperti troveranno pane per i loro denti, con un gran numero di piste sfidanti e divertenti, tra cui la rinomata pista del Bosco, dove molte squadre e atleti professionisti vengono ad allenarsi per la Coppa del Mondo.

A coronare il tutto, la stazione di Champorcher offre il Baby Park Laris per i più piccoli e l’High Five Park per gli snowboarders esperti.

Il villaggio di Champorcher, immerso nel Parco Nazionale del Mont Avic, è un esempio nella promozione del turismo sostenibile, con tante iniziative per preservare le bellezze naturali di questo angolo delle Alpi.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti