Piste di discesa del comprensorio sciistico di Cogne in Valle d'Aosta
Foto di Rachel

Cogne

Punto di partenza

Parcheggio Revettaz, Cogne · 1523m

Dettagli

  • Altitudine

    2250 m

  • Km piste

    10,0

Il comprensorio

Orari 09:00 - 16:30
Prezzi 31€
Apertura 27 novembre 2021 - 18 aprile 2022

Piste e impianti

4 impianti
2 piste blu
5 piste rosse
1 piste nere

Il luogo

Cogne, un diamante nelle Alpi nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, non ha bisogno di grandi presentazioni. Conosciuta per essere uno dei grandi centri dello sci di fondo, la celebre località presenta anche una piccola ma ben organizzata stazione di sci alpino.

Due seggiovie e una telecabina risalgono il Montseuc, dal quale partono 9 chilometri di piste adatte agli sciatori di qualsiasi livello: si va da facili tracciati per prendere confidenza con la neve fino ad una pista nera, dove anche i più esperti troveranno una bella e divertente sfida.

Oltre ovviamente alle piste di fondo e alle tante possibili escursioni con le ciaspole, un divertente baby snow park completa l’offerta invernale di Cogne, con piste dedicate alle discese con bob, slitte e gommoni (siamo sicuri che anche i più grandi non resisteranno alla tentazione!).

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti