Piste di fondo e sci nordico di Coumarial in Valle d'Aosta
Foto di Marco Berri

Coumarial - Fontainemore

Punto di partenza

Plan Coumarial , Fontainemore · 1450m

Dettagli

  • Altitudine

    1440 m

  • Km piste

    19,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 16:30
Prezzi 5€
Apertura 20 dicembre 2021 - 15 marzo 2022

Piste

0 piste blu
3 piste rosse
0 piste nere

Il luogo

Pian Coumarial, una località piccola e accogliente alle porte della Valle di Gressoney, è il luogo perfetto in cui unire sci di fondo ed esplorazione nella natura.

Qui, infatti, oltre ai classici anelli si trova una pista di fondo escursionistico lunga oltre 12 chilometri che, attraverso i boschi e le radure dei comuni di Fontainemore e Lillianes, permette di raggiungere Pra de Bosc, passando al confine con la Riserva Naturale del Mont Mars.

Oltre a questa particolarità, il comprensorio di Coumarial propone tre anelli di media difficoltà, ben soleggiati al pomeriggio e solitamente battuti.

Al Ristoro di Coumarial, oltre a ricaricare le energie grazie al servizio bar e ristorante, troverete tutto l’occorrente per la giornata sulla neve, con la possibilità di noleggiare l’attrezzatura e di trovare un maestro.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti