Piste di discesa del comprensorio sciistico di Courmayeur in Valle d'Aosta
Foto di Ivan Kovpak

Courmayeur Mont Blanc

Punto di partenza

Seggiovia Dolonne, Courmayeur · 1193m

Dettagli

  • Altitudine

    2755 m

  • Km piste

    43,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 17:00
Prezzi 51€
Apertura 28 novembre 2021 - 11 aprile 2022

Piste e impianti

18 impianti
13 piste blu
26 piste rosse
6 piste nere

Il luogo

Direttamente sui pendii della vetta più alta d’Europa, gli impianti di Courmayeur si dividono tra Plan Chécrouit, ben soleggiato soprattutto al mattino, e la Val Veny, che gode invece del sole pomeridiano. Su questi immensi spazi, al cospetto del Massiccio del Monte Bianco, si sviluppano oltre 100 chilometri di piste tra battuto e fuori pista, un vero paradiso per sciatori e snowboarders di ogni livello.

Partendo dai 2700 metri di quota della cresta Arp, la scelta è davvero ampia: si va dalle facili discese per imparare a sciare, ai tanti tracciati intermedi per divertirsi e andare forte, fino ad alcune delle piste più tecniche e difficili della regione, tra tutte le nere di Rocce Bianche o della Diretta.

Il vero plus per gli sciatori più capaci, comunque, restano le infinite vie di freeride della zona, con la possibilità di partire dai 3500 di Punta Helbronner grazie alla Skyway del Monte Bianco.

Non finisce qui, perché nel comprensorio si trova il Courmarider Snowpark, progettato per garantire il massimo divertimento sia ai più esperti, sia a chi prova salti ed evoluzioni per la prima volta. Per i più piccoli e per le famiglie, invece, il baby snow park di Dolonne assicura il massimo divertimento per tutto il pomeriggio.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti