Piste di discesa del comprensorio sciistico di Crévacol in Valle d'Aosta
Foto di Paola Pagliarin

Crévacol

Punto di partenza

Parcheggio Crévacol, Saint-Rhémy-en-Bosses · 1648m

Dettagli

  • Altitudine

    2450 m

  • Km piste

    20,5

Il comprensorio

Orari 09:00 - 16:30
Prezzi 31€
Apertura 27 novembre 2021 - 18 aprile 2022

Piste e impianti

3 impianti
4 piste blu
8 piste rosse
1 piste nere

Il luogo

Il soleggiato comprensorio di Crévacol, poco distante da Saint-Rhémy-en-Bosses e lontano dalle grandi folle, racchiude tutti gli ingredienti per la perfetta giornata sugli sci: ottima esposizione al sole, buona altitudine e un moderno sistema di innevamento programmato, che garantiscono perfette condizioni del manto nevoso in ogni momento della stagione.

All’arrivo della seggiovia Testa Bassa, a oltre 2400 metri di quota, le piste si diramano in ogni direzione coprendo quasi un chilometro di dislivello, con ampi spazi e lunghi tracciati: si va dai più facili a quelli via via più impegnativi, per la soddisfazione di ogni sciatore, esperto o principiante che sia.

Nel complesso, Crévacol, con Saint-Rhémy e la vicina Flassin, offre tutto il meglio per qualsiasi attività: dal baby snow park, il più grande della Valle d’Aosta, allo snowpark per gli snowboarders più esperti, fino alle tantissime vie scialpinistiche nei dintorni. Non mancano ovviamente tanti servizi e locali per rilassarsi al sole!

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti