Piste di fondo e sci nordico di Gressoney-la-Trinité in Valle d'Aosta
Foto di James Craig

Gressoney-la-Trinité

Punto di partenza

Capoluogo, Gressoney-La-Trinité · 1625m

Dettagli

  • Altitudine

    1666 m

  • Km piste

    18,2

Il comprensorio

Orari 08:30 - 16:30
Prezzi 0€
Apertura 20 dicembre 2021 - 15 marzo 2022

Piste

3 piste blu
0 piste rosse
0 piste nere

Il luogo

Piccolo ma immerso in un ambiente naturale spettacolare ai piedi del Monte Rosa, la pista di Gressoney-la-Trinité è da considerarsi come un allungamento del più completo comprensorio di Gressoney-Saint-Jean. Si tratta senza dubbio della scelta ideale per godersi il sole e la natura innevata in totale relax!

Gli anelli sono tutti facili, con il solo “Underwoald” a rappresentare una sfida più impegnativa. Anche per questo, Gressoney-la-Trinité è perfetta per i bambini o per chi vuole avvicinarsi al fondo.

L’innevamento artificiale e l’elevata altitudine garantiscono sempre un’ottima qualità del manto nevoso, tanto che la sua pista è omologata per le gare di Coppa Italia.

Per completare l’offerta, nelle vicinanze della pista potete trovare un baby snow park, oltre che vari bar e ristoranti dove recuperare le energie. Infine, impossibile non citare le piste da sci di discesa di Gressoney-la-Trinité, centro principale del maxi comprensorio Monterosa Ski.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti