Piste di discesa del comprensorio sciistico di Gressoney-la-Trinité, parte del Monterosa Ski in Valle d'Aosta
Foto di James Craig

Gressoney-la-Trinité | Monterosa Ski

Punto di partenza

Stafal, Gressoney-La-Trinité · 1820m

Dettagli

  • Altitudine

    3275 m

  • Km piste

    34,1

Il comprensorio

Orari 08:30 - 17:00
Prezzi 50€
Apertura 28 novembre 2021 - 5 aprile 2022

Piste e impianti

10 impianti
2 piste blu
13 piste rosse
3 piste nere

Il luogo

Cuore del maxi comprensorio Monterosa Ski, Gressoney-la-Trinité, rispetto alla vicina Gressoney-Saint-Jean, esprime il lato più selvaggio e suggestivo dell'alta Valle del Lys, permettendo di sciare tra i ghiacciai e le vette più maestose del Monte Rosa. Grazie ai suoi impianti veloci e ultramoderni si raggiungono altitudini elevatissime, tra cui i 3200 metri di quota del Ghiacciaio di Indren, teatro del Freeride Paradise.

La grandissima varietà dei tracciati rende la stazione adatta sia ai principianti, sia ai più esperti: basti pensare che, oltre ai 34 chilometri di piste di Gressoney-la-Trinité, sono presenti dei collegamenti con le vicine stazioni della Val d’Ayas e di Alagna Valsesia.

Il paese di Gressoney-la-Trinité è stato in grado negli anni di realizzare servizi all’avanguardia per un’esperienza sugli sci a 360 gradi, senza comunque rinunciare alle tradizioni della sua anima Walser, in un sottile equilibrio tra antico e moderno che vi faranno scoprire un modo unico di vivere le Alpi.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti