
Gressoney-la-Trinité | Monterosa Ski
Punto di partenza
Stafal, Gressoney-La-Trinité · 1820m
Dettagli
Altitudine
3275 m
Km piste
34,1
Il comprensorio
Piste e impianti
Il luogo
Cuore del maxi comprensorio Monterosa Ski, Gressoney-la-Trinité, rispetto alla vicina Gressoney-Saint-Jean, esprime il lato più selvaggio e suggestivo dell'alta Valle del Lys, permettendo di sciare tra i ghiacciai e le vette più maestose del Monte Rosa. Grazie ai suoi impianti veloci e ultramoderni si raggiungono altitudini elevatissime, tra cui i 3200 metri di quota del Ghiacciaio di Indren, teatro del Freeride Paradise.
La grandissima varietà dei tracciati rende la stazione adatta sia ai principianti, sia ai più esperti: basti pensare che, oltre ai 34 chilometri di piste di Gressoney-la-Trinité, sono presenti dei collegamenti con le vicine stazioni della Val d’Ayas e di Alagna Valsesia.
Il paese di Gressoney-la-Trinité è stato in grado negli anni di realizzare servizi all’avanguardia per un’esperienza sugli sci a 360 gradi, senza comunque rinunciare alle tradizioni della sua anima Walser, in un sottile equilibrio tra antico e moderno che vi faranno scoprire un modo unico di vivere le Alpi.