Piste di discesa del comprensorio sciistico di Gressoney-Saint-Jean, parte del Monterosa Ski in Valle d'Aosta

Gressoney-Saint-Jean | Monterosa Ski

Punto di partenza

Parcheggio Weissmatten, Gressoney-Saint-Jean · 1368m

Dettagli

  • Altitudine

    2023 m

  • Km piste

    11,4

Il comprensorio

Orari 08:30 - 17:00
Prezzi 24€
Apertura 5 dicembre 2021 - 28 marzo 2022

Piste e impianti

3 impianti
4 piste blu
5 piste rosse
2 piste nere

Il luogo

Sci, sport e divertimento, ma anche relax e cultura: a Gressoney-Saint-Jean, perla tra le Alpi a 1376 metri di altitudine, ogni Alpituder non solo troverà ciò che cerca ma scoprirà anche tante bellezze inaspettate.

Gli oltre 11 chilometri di piste di sci si adattano perfettamente ad ogni livello, dalle discese più facili per prendere confidenza con la neve a quelle via via più impegnative, fino ad arrivare alla leggendaria Leonard David, teatro di gare internazionali e allenamenti di grandi campioni. Questa, grazie all’illuminazione notturna, regala l’esperienza unica e indimenticabile di sciare sotto le stelle. Inoltre, sono presenti vari collegamenti con le altre stazioni del maxi comprensorio Monterosa Ski, grazie ai quali si possono raggiungere le altre località della ski area con un unico biglietto e in totale comodità!

Il paese di Gressoney-Saint-Jean, oltre ai tanti servizi legati allo sport come il baby snow park e il centro sportivo Gressoney Sport Haus, possiede da sempre una forte vocazione culturale, ben rappresentata dal Castel Savoia con il giardino botanico, dal museo della fauna alpina, dalle ville ottocentesche e, in modo particolare, dalle tante testimonianze architettoniche della cultura Walser, tutte da scoprire in un autentico museo a cielo aperto.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti