Piste di discesa del comprensorio sciistico di La Thuile in Valle d'Aosta
Foto di Andrea Miola

La Thuile | Espace San Bernardo

Punto di partenza

Parcheggio impianti, La Thuile · 1454m

Dettagli

  • Altitudine

    2880 m

  • Km piste

    152,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 17:00
Prezzi 47€
Apertura 27 novembre 2021 - 18 aprile 2022

Piste e impianti

18 impianti
12 piste blu
21 piste rosse
9 piste nere

Il luogo

Fiore all’occhiello dello sci internazionale, la stazione di La Thuile forma l’Espace San Bernardo insieme alla francese La Rosière. Qui, con un solo skipass, si può sciare su oltre 150 chilometri di piste adatte a tutti, con tanta scelta anche per i più esperti: impossibile annoiarsi!

Il soleggiato versante francese si compensa alla perfezione con quello italiano che, essendo più riparato, garantisce un manto nevoso sempre in ottime condizioni. Gli impianti moderni e gli ampi spazi evitano le lunghe code, portando velocemente da un lato all’altro del comprensorio alla ricerca della pista perfetta. Come detto, la scelta è davvero illimitata: si passa dai tracciati più semplici per imparare, alle tante divertenti discese intermedie, fino a quelle più difficili e tecniche, tra cui svetta la leggendaria 3 Franco Berthod, la pista più ripida d’Italia, con il 73% di pendenza.

Completano l’offerta uno snowpark, parchi giochi sulla neve per i bambini e alcune tra le baite e i ristoranti più caratteristici della Valle d’Aosta. Tanto divertimento sugli sci, ma anche un'esperienza unica in alta montagna. La Thuile, infatti, è la scelta ideale per chi cerca paesaggi selvaggi e autentici, con panorami mozzafiato sulle più alte vette italiane e francesi, con il Monte Bianco a dominare la vista.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti