
Laghi Cime Bianche
Punto di partenza
Via Guido Rey, Breuil-Cervinia · 2002m
Dettagli
Altitudine
2808 m
Dislivello
814 m
Lunghezza andata
6,4 km
Durata andata
2h
Difficoltà
Medio
Tipologia
E
Sentieri
16
Cani
Si
Il luogo
Escursione ad alta quota nella conca di Breuil-Cervinia, per scoprire i Laghi delle Cime Bianche, un susseguirsi di specchi d’acqua dal fascino assoluto, con il Monte Cervino sullo sfondo e la Valtournenche ai propri piedi.
Pur non difficile tecnicamente o pericoloso, il percorso è piuttosto impegnativo e richiede un minimo di allenamento per superare il buon dislivello: non temete, l’ambiente unico saprà farvi dimenticare la fatica, con la vegetazione che progressivamente lascia il posto al paesaggio roccioso tipico dell’alta montagna.
L’itinerario iniziale è lo stesso del Lago Goillet, tappa intermedia prima di raggiungere la destinazione, da cui è possibile proseguire e raggiungere il Colle delle Cime Bianche.
Percorso
- Da Breuil Cervinia, seguite l’itinerario verso il Lago Goillet, seguendo la sterrata 16.
- Una volta raggiunto il bacino artificiale, tenete il lago sulla sinistra e avanzate sulla dorsale, sempre sulla comoda poderale.
- Dopo un primo tratto più ripido, il tracciato piega a sinistra facendosi meno faticoso. Presto incontrerete la stazione della seggiovia Cime Bianche, i laghi sono poco oltre: siete a destinazione!
Itinerario Laghi Cime Bianche

Le informazioni contenute nella scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. Alpitude declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti, imprevisti ed incidenti subiti dall’utente. Informatevi sulle buone pratiche di sicurezza del trekking in montagna. Data la natura imprevedibile della montagna, consigliamo sempre di affidarvi ad un professionista certificato.