
Laghi di Morion
Punto di partenza
Bonne, Valgrisenche · 1810m
Dettagli
Altitudine
2815 m
Dislivello
1177 m
Lunghezza andata
7,0 km
Durata andata
3h30
Difficoltà
Difficile
Tipologia
EE
Sentieri
16 e 18
Cani
Si
Il luogo
Dominati dal Ghiacciaio del Morion e dalla Testa del Rutor, i Laghi di Morion si trovano in un ambiente decisamente duro e selvaggio, tipico dell’alta montagna valdostana.
Il sentiero è lungo e a tratti difficile, anche se mai pericoloso, e rappresenta una bella sfida per gli Alpituder ben allenati. L’itinerario è lo stesso di quello per il Rifugio Degli Angeli (dove consigliamo di fare una sosta per ricaricare le energie): una volta lì, continuando a destra raggiungerete i laghi, che sono un vero e proprio balcone naturale sul versante opposto della Valgrisenche e sul Lago di Beauregard.
Percorso
- Lasciata l’auto, seguite le indicazioni per il Rifugio Degli Angeli e raggiungetelo.
- Una volta lì, non vi resta che proseguire sul sentiero 18 a destra e, in breve, sarete arrivati ai Laghi del Morion!
Itinerario Laghi di Morion

Le informazioni contenute nella scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. Alpitude declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti, imprevisti ed incidenti subiti dall’utente. Informatevi sulle buone pratiche di sicurezza del trekking in montagna. Data la natura imprevedibile della montagna, consigliamo sempre di affidarvi ad un professionista certificato.