
Lago Corona
Punto di partenza
Gimillan, Cogne · 1788m
Dettagli
Altitudine
2702 m
Dislivello
986 m
Lunghezza andata
7,6 km
Durata andata
2h30
Difficoltà
Medio
Tipologia
E
Sentieri
8 e 8B
Cani
Si
Il luogo
Vicinissimo al Rifugio Grauson, il Lago Corona è sicuramente una delle destinazioni più affascinanti della zona. L’acceso colore celeste dell’acqua, il panorama mozzafiato sulla Punta Tersiva e l’anfiteatro di vette che circondano il lago come una vera e propria corona sono i motivi che rendono questa meta un vero e proprio classico nella Val di Cogne.
Il sentiero per arrivarci, nonostante la lunghezza, non presenta difficoltà e permette di scoprire i territori incontaminati e selvaggi del vallone di Grauson.
Percorso
- Dal parcheggio, seguite le indicazioni per il Rifugio Grauson e raggiungetelo.
- Una volta qui, proseguite fino all’alpeggio di Grauson Nuovo e prendete il tracciato che sale sulla destra.
- Dopo poco, svoltate a sinistra e continuate tenendo il torrente sulla destra: in breve sarete arrivati al Lago Corona!
Itinerario Lago Corona

Le informazioni contenute nella scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. Alpitude declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti, imprevisti ed incidenti subiti dall’utente. Informatevi sulle buone pratiche di sicurezza del trekking in montagna. Data la natura imprevedibile della montagna, consigliamo sempre di affidarvi ad un professionista certificato.