Piste di fondo e sci nordico di Ollomont in Valle d'Aosta
Foto di Rinaldo Di Francescantonio

Ollomont

Punto di partenza

Mont-Rion, Ollomont · 1380m

Dettagli

  • Altitudine

    1335 m

  • Km piste

    8,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 16:30
Prezzi 5€
Apertura 20 dicembre 2021 - 15 marzo 2022

Piste

2 piste blu
1 piste rosse
0 piste nere

Il luogo

Il piccolo impianto di Ollomont è la meta ideale per una giornata di fondo all’insegna del relax e della pace, con i giganti del Mont Velan e del Gran Combin sullo sfondo.

Gli 8 chilometri di piste si prestano alla perfezione a chi muove i suoi primi passi sugli sci, grazie agli anelli facili e sempre ben battuti. In più, l’illuminazione artificiale, attiva il mercoledì e nei fine settimana, permette di provare l’emozionante esperienza di sciare in notturna.

Ollomont è una località perfetta per le famiglie, grazie al baby snow park e alle aree attrezzate dove svagarsi e godersi il sole invernale, senza rinunciare alle tante altre possibilità sportive praticabili nei dintorni, dallo sci di discesa, ai percorsi con le ciaspole, fino alle tante ed avvincenti vie scialpinistiche.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti