Piste di discesa del comprensorio sciistico di Rhêmes-Notre-Dame in Valle d'Aosta
Foto di Giuseppe Brucculeri

Rhêmes-Notre-Dame

Punto di partenza

Chanavey, Rhêmes-Notre-Dames · 1686m

Dettagli

  • Altitudine

    2220 m

  • Km piste

    6,4

Il comprensorio

Orari 09:00 - 16:30
Prezzi 19€
Apertura 27 novembre 2021 - 18 aprile 2022

Piste e impianti

5 impianti
2 piste blu
3 piste rosse
2 piste nere

Il luogo

Selvaggia e lontana dai grandi centri, la Valle di Rhemes è il luogo ideale per godere della neve a 360 gradi all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Oltre alle rinomate piste di fondo e allo snow park, Rhêmes-Notre-Dame è, infatti, anche sede di un’interessante stazione di sci alpino. La stazione, dominata dall’inconfondibile sagoma della Granta Parei, è il luogo ideale per chi cerca una giornata di divertimento sulla neve lontana dalle grandi folle dei comprensori più grandi.

Le sue piste sono divise in due località: il Capoluogo, dove si trova il baby snow park e alcuni facili tracciati perfetti per i principianti, e Chavaney, ideale per gli sciatori più tecnici ed esperti. Qui, inoltre, si trova il campo scuola, comodamente servito da un tapis roulant. La zona è rinomata per molte altre attività sulla neve: Rhêmes è, infatti, il punto di partenza di svariati percorsi per le ciaspole e vie scialpinistiche!

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti