Piste di fondo e sci nordico di Rhêmes-Notre-Dame in Valle d'Aosta
Foto di Paola Pagliarin

Rhêmes-Notre-Dame

Punto di partenza

Bruil, Rhêmes-Notre-Dames · 1723m

Dettagli

  • Altitudine

    1700 m

  • Km piste

    20,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 16:30
Prezzi 5€
Apertura 15 dicembre 2021 - 15 marzo 2022

Piste

3 piste blu
1 piste rosse
1 piste nere

Il luogo

Selvaggia, silenziosa e incontaminata, la Val di Rhêmes è senza dubbio uno degli angoli più magici delle Alpi, specialmente nella sua versione invernale. Lo sci di fondo si presta perfettamente per scoprire tutte le sue meraviglie: i 20 chilometri di piste permettono di esplorare entrambi i versanti della Dora di Rhêmes, passando per boschi, pascoli innevati, laghetti e torrenti ghiacciati.

Gli anelli si adattano ad ogni livello, con il Broillat-Pellaud che metterà alla prova gli sciatori più esperti. Plus della pista sono le estensioni degli anelli più facili: in questo modo, anche chi è alle prime armi potrà godere di lunghe escursioni nella natura, spesso coronate dall’incontro con qualche animale del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Al Foyer du Fond si trovano servizi come il locale sciolinatura e gli spogliatoi con docce. Inoltre, nonostante si tratti di un piccolo villaggio, Rhêmes-Notre-Dame è ricco di bar e ristoranti dove recuperare le energie e rilassarsi dopo una giornata sulla neve!

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti