
Rhêmes-Notre-Dame
Punto di partenza
Bruil, Rhêmes-Notre-Dames · 1723m
Dettagli
Altitudine
1700 m
Km piste
20,0
Il comprensorio
Piste
Il luogo
Selvaggia, silenziosa e incontaminata, la Val di Rhêmes è senza dubbio uno degli angoli più magici delle Alpi, specialmente nella sua versione invernale. Lo sci di fondo si presta perfettamente per scoprire tutte le sue meraviglie: i 20 chilometri di piste permettono di esplorare entrambi i versanti della Dora di Rhêmes, passando per boschi, pascoli innevati, laghetti e torrenti ghiacciati.
Gli anelli si adattano ad ogni livello, con il Broillat-Pellaud che metterà alla prova gli sciatori più esperti. Plus della pista sono le estensioni degli anelli più facili: in questo modo, anche chi è alle prime armi potrà godere di lunghe escursioni nella natura, spesso coronate dall’incontro con qualche animale del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Al Foyer du Fond si trovano servizi come il locale sciolinatura e gli spogliatoi con docce. Inoltre, nonostante si tratti di un piccolo villaggio, Rhêmes-Notre-Dame è ricco di bar e ristoranti dove recuperare le energie e rilassarsi dopo una giornata sulla neve!