
Rifugio Elena
Punto di partenza
Arnouva, Courmayeur · 1777m
Dettagli
Altitudine
2062 m
Dislivello
287 m
Lunghezza andata
2,8 km
Durata andata
1h
Difficoltà
Facile
Tipologia
T
Sentieri
25
Cani
Si
Il luogo
Molto breve e privo di qualsiasi difficoltà, il percorso verso il Rifugio Elena è sicuramente adatto a tutti, anche alle famiglie con passeggini. La facilità di accesso, la bellezza del luogo e la calorosa accoglienza dello staff rendono il Rifugio Elena una destinazione ideale per un momento di relax nella natura, in particolar modo nelle calde giornate estive.
La struttura è un punto di appoggio fondamentale per i percorsi che portano sul fondo della Val Ferret: da qui, infatti, partono sia vie alpinistiche impegnative, ad esempio quella per il Mont Dolent, sia sentieri escursionistici di tutti i livelli, come quello verso il Col du Grand Ferret, il Bivacco Fiorio o il Rifugio Dalmazzi.
Percorso
- Dagli alpeggi di Arnouva proseguite sulla poderale e, senza alcuna deviazione, raggiungerete il Rifugio Elena: facile no?
Itinerario Rifugio Elena

Le informazioni contenute nella scheda sono soggette ad immancabili variazioni, nessuna indicazione ha valore assoluto. Non è possibile evitare del tutto inesattezze o imprecisioni, in considerazione della rapidità dei cambiamenti ambientali o meteorologici che possono verificarsi. Alpitude declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti, imprevisti ed incidenti subiti dall’utente. Informatevi sulle buone pratiche di sicurezza del trekking in montagna. Data la natura imprevedibile della montagna, consigliamo sempre di affidarvi ad un professionista certificato.