Piste di fondo e sci nordico di Torgnon in Valle d'Aosta
Foto di Brusa

Torgnon

Punto di partenza

Plan Prorion, Torgnon · 1750m

Dettagli

  • Altitudine

    2200 m

  • Km piste

    40,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 16:30
Apertura 15 dicembre 2021 - 15 marzo 2022

Piste

4 piste blu
4 piste rosse
0 piste nere

Il luogo

Con oltre 40 chilometri di piste sempre ben battute e soleggiate, Torgnon è senza dubbio uno dei principali centri dello sci di fondo valdostano. Suddivisi nelle aree della Maisonnette e della Grandes Montagnes, gli anelli sono lunghi ed estesi e si adattano perfettamente al livello di ogni sciatore.

Grande attrattiva della stazione è la possibilità di risalire verso il Col des Bornes e scendere sui tracciati di sci nordico di Verrayes, tutto compreso nella tariffa giornaliera: questo permette di avere a disposizione altri 13 chilometri di piste di media e bassa difficoltà, perfettamente esposte al sole e decisamente panoramiche!

Il Foyer du Fond, oltre al noleggio e al bar/ristorante, garantisce spogliatoi e docce calde gratuite. Inoltre, il comprensorio di Torgnon permette di avere in unico polo anche le piste da sci alpino, lo snowpark, un baby snow park per i più piccoli e tanti percorsi dedicati alle ciaspole: insomma, qui chiunque può trovare la propria attività outdoor preferita!

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti