Piste di discesa del comprensorio sciistico di Torgnon in Valle d'Aosta
Foto di Paola Pagliarin

Torgnon | Cervino Ski Paradise

Punto di partenza

Mongnod, Torgnon · 1537m

Dettagli

  • Altitudine

    2250 m

  • Km piste

    25,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 17:00
Prezzi 31€
Apertura 27 novembre 2021 - 18 aprile 2022

Piste e impianti

6 impianti
2 piste blu
12 piste rosse
4 piste nere

Il luogo

Importante polo del Cervino Ski Paradise, Torgnon è una stazione sciistica moderna, soleggiata, ben riparata dal vento e ricca di interessanti proposte per sciatori e snowboarders.

I suoi 25 chilometri di piste, completamente coperti dal sistema di innevamento programmato, si adattano ad ogni livello, permettendo sia a chi vuole imparare sia ai più esperti di trovare tracciati su misura.

Tra i plus, una pista dedicata allo slalom gigante che consente di cronometrare il proprio tempo e sfidare gli amici. Inoltre, vero fiore all'occhiello di questa località sono gli anelli dedicati allo sci di fondo: i 40 chilometri di piste sempre ben battute e soleggiate fanno di Torgnon uno dei principali centri valdostani di questa disciplina.

In generale il comune di Torgnon è dotato di ogni servizio, con grande attenzione verso i bambini che qui troveranno un baby snow park dove giocare e divertirsi sulla neve.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti