Piste di fondo e sci nordico di Ayas, Champoluc e Antagnod in Valle d'Aosta
Foto di Massimiliano Raposio

Ayas - Champoluc - Antagnod

Punto di partenza

Champoluc, Ayas · 1580m

Dettagli

  • Altitudine

    1564 m

  • Km piste

    18,0

Il comprensorio

Orari 09:00 - 16:30
Prezzi 9€
Apertura 15 dicembre 2021 - 15 marzo 2022

Piste

8 piste blu
3 piste rosse
0 piste nere

Il luogo

Ayas, formato da moltissime frazioni tra cui le celebri Champoluc e Antagnod, rappresenta un importante centro di sci di fondo valdostano. I quasi 20 chilometri di piste sono immerse nella natura selvaggia della Val d’Ayas, sempre perfettamente esposte al sole e dominate dall’imponente massiccio del Monte Rosa.

Gli anelli, suddivisi in vari livelli di difficoltà, presentano alcune belle discese alternate a salite più impegnative. Non mancano lunghi tracciati pianeggianti, ideali per esplorare la zona e per godersi una giornata rilassante a contatto con la montagna. Le piste si suddividono su due aree: gli anelli di Villy e Varasc con partenza da Champoluc, e quelli di Periasc, poco più a valle, che si diramano dalla frazione omonima portando in un’ampia vallata ben soleggiata.

Proprio a Periasc potete trovare il Centro Fondo con il noleggio, la scuola di sci, spogliatoi e locale sciolinatura. A Champoluc, invece, bar e ristoranti garantisco un degno finale per una giornata sulla neve!

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti