Piste di fondo e sci nordico di Valsavarenche in Valle d'Aosta
Foto di Martina Girelli

Valsavarenche

Punto di partenza

Pont, Valsavarenche · 1956m

Dettagli

  • Altitudine

    2000 m

  • Km piste

    17,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 16:30
Prezzi 5€
Apertura 15 dicembre 2021 - 15 marzo 2022

Piste

3 piste blu
4 piste rosse
1 piste nere

Il luogo

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, le piste di fondo di Valsavarenche si dividono tra il capoluogo Dégioz e il villaggio di Pont, piccoli borghi fermi allo scorrere del tempo, per vivere con gli sci ai piedi i ritmi e i paesaggi innevati del Parco.

Gli anelli di Dégioz, mai troppo difficili ma comunque non banali, si prestano alla perfezione per una giornata di scoperte, tra villaggi sepolti dalla neve e boschi popolati da volpi e stambecchi. In più, due chilometri di pista illuminata, a pochi passi dal Centro Visitatori del Parco, permettono di provare l’esperienza dello sci in notturna.

Gli anelli di Pont, a 2000 metri di altitudine, garantiscono una neve perfetta durante tutta la stagione: qui i più esperti troveranno una vera sfida nell’anello di 6 chilometri omologato per competizioni nazionali e internazionali.

Selvaggia e lontana dagli affollamenti dei grandi centri, la Valsavarenche è la meta ideale per godersi la pace della montagna, senza però rinunciare ai servizi come bar e ristoranti per coronare una giornata indimenticabile in alta quota.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti