Piste di discesa del comprensorio sciistico di Valtournenche in Valle d'Aosta
Foto di John Rule

Valtournenche | Cervino Ski Paradise

Punto di partenza

Parcheggio Funivie Cime Bianche, Valtournenche · 1558m

Dettagli

  • Altitudine

    2982 m

  • Km piste

    54,0

Il comprensorio

Orari 08:30 - 17:00
Prezzi 33.5€
Apertura 27 novembre 2021 - 18 aprile 2022

Piste e impianti

9 impianti
9 piste blu
14 piste rosse
2 piste nere

Il luogo

Situato sulla via verso il Cervino, a 1500 metri di quota, Valtournenche è una delle località principali del Cervino Ski Paradise. Ben collegata con Breuil-Cervinia, la stazione vale da sola un’esperienza indimenticabile grazie alla bellezza e all’unicità delle sue piste.

Gli impianti, tutti veloci e moderni, portano ai quasi 3000 metri del Colle Inferiore delle Cime Bianche, da cui si sviluppano gli oltre 50 chilometri di piste. Queste sono adatte a sciatori di tutti i livelli: si va dalle più facili per testare la neve, a quelle più tecniche e difficili per mettersi davvero alla prova, come ad esempio la 15 Noussan, un tracciato ripido e tutto curve dove si allenano i veri campioni.

Qui, inoltre, si trova un vero e proprio elemento unico di tutto il panorama alpino, ovvero la “Reine Blanche”, una delle piste più lunghe d’Europa che porta dai 3800 metri del Piccolo Cervino direttamente fino a Valtournenche, percorrendo 20 chilometri di tracciato e 2300 metri di dislivello: ogni sciatore, prima o poi, deve provare l’esperienza di questa discesa senza fine.

Il villaggio di Valtournenche, pur meno famoso dalla vicina Cervinia, non manca di nulla e offre tutti i servizi per una giornata perfetta sulla neve, compreso il Wild West Zone, un baby snow park in stile western dove i più piccoli possono giocare mentre i genitori prendono il sole nelle vicinanze.

Segnalazioni
Condividi con la community eventuali problemi trovati lungo l'itinerario. Raccontaci la tua esperienza segnalando cosa hai riscontrato, dove e quando: con il tuo aiuto possiamo rendere la montagna un luogo più sicuro per tutti.
Commenti