Aosta e dintorni
Comuni
Descrizione
Aosta, capoluogo della Valle, è il cuore pulsante della regione e offre moltissime possibilità turistiche, soprattutto grazie agli interessanti reperti romani e ai simpatici bar e ristoranti del centro. Non ci dilungheremo oltre nel descrivere la nostra città: qui parliamo di sport outdoor!
Per tutti gli appassionati di montagna, la vasta offerta della zona saprà sfamare la vostra voglia di sport e avventura, sia in estate che in inverno, il tutto a due passi dalle comodità cittadine. Gli amanti del trekking e delle passeggiate potranno raggiungere facilmente e senza troppi sforzi i tanti laghi cristallini e i comodi rifugi della zona oppure, per tutti quelli in cerca di una sfida più adrenalinica, i 3000 che circondano la conca di Aosta, come la Becca di Nona, il Monte Emilius o il Mont Fallère, sono proprio lì per essere conquistati: insomma, ce n’è per tutti!
In inverno, le vette si dipingono di bianco, pronte ad accogliere gli sciatori di ogni livello. Dalla famosissima stazione sciistica di Pila, facilmente raggiungibile con la telecabina, fino ai pittoreschi anelli di sci di fondo di Saint-Barthélemy, con oltre 30 chilometri di piste: qui troverete sicuramente l’esperienza perfetta per rendere indimenticabile la vostra vacanza sulla neve!
A piedi, con gli sci o in bici, scoprite tutte le possibilità nei dintorni di Aosta!
Foto
